logo pozzi
    logo pozzi
    logo pozzi

Implantologia a carico immediato

Implantologia a carico immediato Monza: scopri come effettuarla presso lo Studio Dentistico del Dott. Pozzi

Presso lo studio medico del Dr. Pozzi, viene trattata anche l’implantologia a carico immediato Monza: si tratta di una tecnica che prevede l’applicazione di protesi per sostituire denti mancanti o l’intera arcata dentaria grazie all’inserimento di perni in titanio all’interno dell’osso.

L’implantologia a carico immediato garantisce, in una sola operazione, di ripristinare le funzioni dell’apparato masticatorio e di ristabilire la corretta estetica del sorriso del paziente.

Alcune immagini che rappresentano un intervento, dalla fase iniziale fino al risultato ottenuto di implantologia a carico immediato.

L'èquipe dello Studio Dentistico del Dott. Pozzi, ti aspetta per una valutazione per un intervento di implantologia a carico immediato Monza.

 

 

In quali casi è necessario intervenire con l’implantologia a carico immediato?

Come avviene un intervento di implantologia a carico immediato?

L’osteointegrazione: perché si usano di perni in titanio

 

 

Implantologia a carico immediato Monza: in quali casi è necessario intervenire?

I casi in cui si sceglie di intervenire con l’implantologia a carico immediato sono quelli in cui si decide di scegliere una soluzione rapida ad un problema di edentulismo (perdita dei denti) parziale o a maggior ragione in casi di sostituzione dell’intera arcata dentaria.

La perdita dei denti può avvenire a causa di carie mal curate che portano all’estrazione del dente compromesso, patologie del parodonto o infiammazioni gengivali gravi: la scelta del tipo di protesi e la tipologia di intervento devono essere scelte dal paziente, che deve essere messo al corrente di tutte le informazioni sui vari tipi di trattamenti.

Lo studio di Monza, coordinato dal Dr. Pozzi, segue i propri pazienti in tutte le fasi, sia valutative che post-intervento.

La rapidità di intervento è ciò che rende questa tecnica la più utilizzata: in un solo giorno si può ripristinare la corretta funzionalità, sia fonetica che masticatoria, dell’apparato masticatorio, senza essere sottoposti a mesi di sedute come accade per l’implantologia a carico differito.

Per interventi di implantologia a carico immediato Monza, rivolgiti all'èquipe di professionisti dello Studio Dentistico del Dott. Pozzi.

 

Torna su

 

 

Come avviene un intervento di implantologia a carico immediato?

L’ implantologia a carico immediato non è la soluzione adatta per risolvere ogni problematica: ogni caso deve essere valutato attentamente per verificare se l’apparato masticatorio del paziente è in grado di sopportare questo trattamento. Per questo motivo si deve tenere conto di alcuni criteri fondamentali:

• la presenza di una certa quantità di osso mandibolare

• la stabilità che avranno gli impianti una volta inseriti

• un buon supporto gengivale

• l'assenza di patologie quali il bruxismo, ovvero il digrignamento dentale, o malocclusioni

• una corretta funzione masticatoria (apertura e chiusura della bocca senza difficoltà

 

L’intervento prevede:

1. inserimento dell'impianto: il perno in titanio viene inserito nell’osso e viene lasciato transmucoso, ossia, con la testa dell'impianto che emerge dalla gengiva

2. applicazione della protesi provvisoria o definitiva, a seconda dei casi

 

Torna su

 

 

Implantologia a carico immediato Monza : l’osteointegrazione -  perché si usano di perni in titanio?

Grazie agli studi effettuati sul campo dell’implantologia sono stati introdotti i perni in titanio come la migliore soluzione per l'osteointegrazione nei casi di implantologia sia a carico immediato che differito.

Il problema più grande da affrontare nella sostituzione di denti era infatti il rigetto: il rifiuto da parte dell’organismo di integrare in sè corpi esterni è un fenomeno naturale che si è cercato di superare grazie alla ricerca medico-chirurgica. Il titanio è risulato il materiale più adatto alla creazione dei perni posti all’interno dell’osso grazie alle sue delle caratteristiche osteointegrative e biocompatibili superiori a qualsiasi altro tipo di materiale sperimentato.

Per qualsiasi dubbio su come effettuare un intervento di implantologia a carico immediato Monza rivolgiti allo Studio Dentistico del Dott. Pozzi è a disposizione per una visita valutativa di ogni caso.

 

Torna su

 


AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by

 

JoomBall - Cookies

Copyright © 2018 Studio Dentistico Dr. Pozzi - Medico Chirurgo. P.IVA: 00486820962 All Rights Reserved.