logo pozzi
    logo pozzi
    logo pozzi

Sbiancamento dentale

Per sbiancamento dentale Monza rivolgiti allo Studio Dentistico del Dott. Pozzi

Cerchi un dentista esperto in sbiancamento dentale Monza? Allora sei nel sito giusto!

Se avete la necessità di un sorriso più bianco, e abitate a Monza, prendete subito un appuntamento con lo studio dentistico del Dott. Pozzi, che potrà darvi tutto il supporto e la consulenza di cui avete bisogno per un adeguato sbiancamento dei vostri denti.

 

Non tutti sanno che…

..nonostante sia da poco più di dieci anni che lo sbiancamento dei denti ha preso piede in Italia, il sorriso bianco e perfetto è un’esigenza presente dai tempi degli antichi romani, che cercavano di sbiancare il proprio sorriso con dei prodotti naturali, ma con scarsi risultati.

 

Ma perché perdiamo il bianco naturale dei denti?

In che cosa consiste lo sbiancamento dentale?

Quali possono essere gli effetti collaterali?

 

 

 

 

Sbiancamento dentale Monza - Perchè erdiamo il bianco naturale dei denti?

Al contrario di ciò che solitamente si crede, lo smalto in sé non ha un colore, ma è traslucido, e il colore dei denti è determinato dalla dentina sottostante, che contiene sfumature grigiastre, rossicce e giallognole. Nel corso degli anni, però, lo smalto può assorbire pigmenti colorati da cibi e bevande, mentre la dentina tende ad ispessirsi, causando l’invecchiamento dei denti, che si scuriscono e perdono la loro brillantezza originaria.

Ecco perché anche una corretta e rigorosa igiene orale non sempre riesce a garantire il bianco desiderato, anche se rimane il principale presupposto per una bocca sana.

Tra gli elementi che intaccano maggiormente il nostro sorriso, ci sono le sigarette, i colluttori con clorexidina, alcuni medicinali, l'invecchiamento naturale e i pigmenti alimentari di tè, caffè, vino rosso, liquirizia e alcune verdure come gli spinaci, ma anche i coloranti artificiali che troviamo nelle bibite o nei prodotti alimentari.

Molto spesso, per ottenere dei denti bianchi, si ricorre a cure naturali “fai da te”, come lo sfregamento della salvia, della polpa di fragola, lavaggi con bicarbonato.. oppure rimedi un po’ più commerciali come paste comprate al supermercato, spray, o strisce autoadesive… Ma sono tutti rimedi sconsigliati perché irritanti in un caso e poco efficaci e dispendiosi nell’altro.

 

Torna su

 

 

 

Sbiancamento dentale Monza - In che cosa consiste?

Ci sono diversi metodi che possono essere adottati per lo sbiancamento dei denti a livello professionale.

Allo studio del dentista Pozzi, i passaggi utilizzati sono quattro e sono i seguenti:

- rimozione del tartaro depositato sull’arcata dentale

- copertura delle gengive per ridurre al minimo la possibilità di causare ipersensibilità e qualsiasi forma di irritazione.

- applicazione di agenti sbiancanti ad alta percentuale di principio attivo.

- esposizione alla luce di speciali lampade che permettono il vero e proprio sbiancamento, poiché provocano una serie di reazioni chimiche.

 

A seconda del bianco richiesto dal paziente, varierà la durata di esposizione alla luce della lampada.

 

Torna su

 

 

 

Sbiancamento dentale Monza - Quali possono essere gli effetti collaterali?

Superficialità nella preparazione della protezione gengivale potrebbe portare il paziente a soffrire di ipersensibilità o leggere forme di irritazione.

Allo studio del dentista Pozzi di Monza il rischio di effetti collaterali è ridotto al minimo, poiché ogni azione viene effettuata con estrema cura e attenzione. Nel raro caso in cui alcuni pazienti avvertissero piccoli disturbi gengivali, gli specialisti dello studio dentistico di Monza e Brianza, sono perfettamente in grado di apportare il loro supporto e la loro esperienza, per rendere tali sintomi del tutto transitori.

 

Torna su

 

JoomBall - Cookies

Copyright © 2018 Studio Dentistico Dr. Pozzi - Medico Chirurgo. P.IVA: 00486820962 All Rights Reserved.