logo pozzi
    logo pozzi
    logo pozzi

Protesi

Protesi Monza: Metal ceramica - Ceramica in zirconio

Le protesi dentarie servono sia a ripristinare la funzionalità masticatoria sostituendo i denti persi, a causa di carie o traumi, ma anche per motivi estetici: le protesi vengono progettate e realizzate con determinati requisiti di funzionalità, resistenza, innocuità ed estetica.

Nello studio dentistico del Dr. Pozzi, con sede a Monza, le protesi fisse vengono realizzate con materiali ceramici ad alta valenza estetica, anche per i denti posteriori. Per i denti frontali i migliori risultati si ottengono con le ceramiche in zirconio, che è un materiale molto leggero che possiede caratteristiche estetiche e funzionali ottimali. Ottimi risultati si ottengono anche con le corone in ceramica integrale o auro-galvano. I materiali più classici sono i ponti in metal ceramica. Le ceramiche di oggi sono di altissima qualità e valenza estetica. Anche se la base è di metallo, questa non è mai visibile perché la ceramica ricopre tutta la struttura, salvo un piccolo bordo all’interno.

Per protesi Monza, fisse o  mobili,seguiti da un'èquipe di professionisti, rivolgetevi allo Studio Dentistico del Dott. Pozzi.

 

protesi-1.jpgprotesi-2.jpgprotesi-3.jpg

 

Quali sono i requisiti di una buona protesi?

Le protesi fisse: soluzioni definitive

Le protesi mobili: più libertà da parte del paziente

 

Protesi Monza: quali sono i requisiti di una buona protesi?

Nelle fasi di progettazione e realizzazione delle protesi bisogna rispettare dei requisiti affinché il manufatto prodotto duri nel tempo e svolga in modo ottimale la funzione per cui è stato realizzato.

Funzionalità: la protesi deve garantire sia il ristabilimento della corretta masticazione e della corretta apertura e chiusura dell’articolazione mandibolare che una fonetica priva di qualsiasi alterazione.

Resistenza: una buona protesi deve sopportare senza riportare danni il peso e l’usura dovuta alla masticazione.

Innocuità: i materiali che compongono la protesi devono essere atossici e privi di parti taglienti che possano danneggiare la cute della bocca.

Estetica: grazie alle recenti tecnologie sviluppate nel campo dell’odontoiatria e nella scelta dei materiali da utilizzare, vengono realizzate protesi con ceramiche in zirconio o metal ceramica (metallo rivestito con uno strato di ceramica che rende invisibile il metallo sottostante) con diverse gradazioni di bianco, a seconda del colore dei denti naturali del paziente.

 

Presso lo Studio Dentistico del Dott. Pozzi vengono realizzate protesi Monza fisse e mobili con la massima accuratezza: garantire un buon lavoro finale è una soddisfazione sia per il paziente che per la nostra professionalità.

 

Torna su

 

Protesi Monza: protesi fisse come soluzione definitiva

Le protesi fisse rappresentano la soluzione definitiva al problema della mancanza di denti: la protesi viene fissata a degli elementi usati come ancoraggio, che possono essere sia il dente stesso che un impianto in titanio nei casi in cui il dente non sia più presente, tramite una cementificazione. In questo caso la protesi non potrà più essere rimossa dal paziente ma solo dal dentista.

Possiamo definire la protesi fissa a seconda della funzione:

Protesi fissa di ricostruzione: si lavora sul dente per recuperarlo (in caso di carie o traumi) e mantenerlo sano, provvedendo all’inserimento di corone o intarsi

Protesi fissa di sostituzione: si sostituisce totalmente il dente naturale mancante con protesi a ponte

Protesi fissa di fissazione: utile in caso di malattie parodontali in cui i denti sono a rischio caduta e che consiste nel realizzare una protesi che dia più solidità ai denti residui

 

Per maggior chiarezza vediamo i vari modelli di protesi fissa:

Corona: si ancora sul dente o sulla radice residua da recuperare e può essere realizzata in ceramiche in zirconio o metal ceramica

Protesi a ponte: in caso di mancanza totale del dente vengono preparate protesi che verranno poggiate sui denti adiacenti che sono quindi anch’essi limati accuratamente per essere inseriti nella protesi

Protesi su impianti: in caso di mancanza totale del dente le protesi vengono ancorate a degli impianti, spesso in titanio, inseriti nell’osso

Faccette in ceramica: sono sottili strati di ceramica che vengono posti a ricoprire il dente opportunamente limato (si tratta quindi di un elemento conservativo che interessa solo la parte più superficiale del dente).

 Per la realizzazione delle vostre protesi Monza - fisse o mobili - o semplicemente per un consulto, rivolgetevi allo Studio Dentistico del Dott. Pozzi.

Torna su

 

 

Protesi Monza: protesi mobiliper garantire maggiore libertà al paziente

Le protesi mobili possono sostituire l’intera arcata o anche solo parti di essa in modo parziale: vengono definite mobili in quanto il paziente può scegliere in qualsiasi momento di rimuoverle.

A seconda della funzionalità possiamo distinguere due tipi di protesi:

Protesi mobile parziale: la protesi parziale è ancorata tramite dei ganci ai denti restanti è può avere una struttura metallica o mista se combinata con elementi pilastro (ad esempio la radice del dente). Le caratteristiche principali di una protesi mobile parziale sono la biocompatibilità e la flessibilità.

Protesi mobile totale: la protesi totale viene utilizzata nel caso di perdita totale dell’arcata dentaria. Deve essere realizzata rispettando la fisiologia del viso del paziente in modo che si adatti bene al suo viso: le sue caratteristiche principali devono quindi essere la funzionalità completa dell’azione masticatoria è l’estetica, garantendo quindi la massima naturalità dell’aspetto della protesi.

 

Presso lo Studio Dentistico del Dott. Pozzi, potrete avere la migliore consulenza sul tipo di protesi Monza - fissa o mobile - più adatta alla risoluzione del vostro problema.

 

Torna su


AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by

 

JoomBall - Cookies

Copyright © 2018 Studio Dentistico Dr. Pozzi - Medico Chirurgo. P.IVA: 00486820962 All Rights Reserved.